Tu sei qui

DramaSponsor

DramaBooks

Leggere è bello, ascoltare è meglio!
Chiudete gli occhi e ascoltate i nostri libri sceneggiati. Immaginate dalle voci come potrebbero essere i personaggi, ascoltate i loro passi, i loro gesti.
Date libero sfogo alla fantasia con i nostri DramaBooks!
Tutte le opere si troveranno in questa pagina. Continuate a seguirci per tenervi aggiornati su quello che inseriremo in futuro.

I monologhi del teatro contemporaneo

Questa pagina è dedicata ai grandi monologhi del teatro contemporaneo.
Prima di ogni monologo viene descritta la scena, l'ambientazione e il contesto.

Mi chiamo Ariele

Inviato da Anonimo (non verificato) il

Quando accade qualcosa di infinitamente più grande di noi, ci sentiamo sperduti e perdiamo il controllo.
Ariele, questo, lo sa. E ha paura.
Non lasciarti prendere dalla paura anche tu. Non fare come Ariele.
Resta al sicuro. Resta a casa.
Autore: Annalisa Rizzi
Lettura: Germano Carella

Press Any Key

Una bottiglia proveniente dal mare è incastrata nella sabbia. Al suo interno un rotolo di carta,  su cui si legge, con difficoltà, "Press Any Key". In basso l'hashtag #pressanykeylastoria.

Cosa accadrebbe se tre persone – 3 in tutta la Terra – si rendessero conto d’improvviso che il mondo come lo conosciamo è sul punto di essere spazzato
via? Se un fenomeno naturale, innocuo e impercettibile per i viventi, ma letale per i chip di silicio, cancellasse l’intera civiltà delle macchine come
un’onda cancella le orme impresse sulla sabbia? In un futuro immediato e distopico, versione 2.0 del nostro presente, Eric, Oelio e Swan si preparano a

9.99€

DramaCrime - Racconti criminali

Racconti criminali è un'antologia di racconti dedicati ai serial killers, agli psicopatici d'0gni risma... tutti su DramaCrime!

Uno scandalo in Boemia di Arthur Conan Doyle

Holmes e Watson corrono in aiuto del regno di Boemia, minacciato dalla misteriosa quanto affascinante avventuriera Irene Adler.
Adattamento DramaBook di "A Scandal in Bohemia" di Arthur Conan Doyle, a cura di Anna Rita Picazio e Giancarlo Picci.

La morsa - di Luigi Pirandello

Pubblicata alle soglie del Novecento, "La morsa" inaugura la collana Uno, nessuno e Pirandello, omaggio all'autore di Girgenti a centocinquant'anni dalla sua nascita.
Giulia, moglie di Andrea, ha una relazione con Antonio, collega del marito. La passione rischia di svanire quando nasce il timore che Andrea possa conoscere la verità. Un torbido triangolo di sospetti, recriminazioni e sensi di colpa diviene la scena per una morsa di allusioni e accuse, in cui l'onore macchiato diventa il pretesto per compiere qualsiasi atto.

Apprezza il nostro lavoro con una piccola donazione!

Apprezza il nostro lavoro facendo una piccola donazione. Le donazioni libere aiuteranno la DramaBooks a sostenersi e a proporre opere sempre migliori.