DramaShorts: racconti brevi
DramaShorts è un'antologia di racconti brevi e autoconclusivi.
I racconti sono letti e recitati a più voci, accompagnati da suoni e musiche.
Ascolterai gli originali DramaBooks gratuitamente, parteciperai ai DramaContest e molto altro!
Potrai avere spazio gratuito per le tue demo, pubblicare e promuovere eventi, lavorare con noi e la tua voce potrà essere selezionata dalle aziende che commissionano lavori a DramaBooks.
Se ricorrente sarai comunque socio di DramaBooks, se una tantum, sarai socio per un anno.
Hai bisogno che qualcuno scriva sceneggiature per te? Chiedi al tuo GhostWriter! Per gli utenti DramaBooks lo sconto del 10%"!
Leggere è bello, ascoltare è meglio!
Chiudete gli occhi e ascoltate i nostri libri sceneggiati. Immaginate dalle voci come potrebbero essere i personaggi, ascoltate i loro passi, i loro gesti.
Date libero sfogo alla fantasia con i nostri DramaBooks!
Tutte le opere si troveranno in questa pagina. Continuate a seguirci per tenervi aggiornati su quello che inseriremo in futuro.
DramaShorts è un'antologia di racconti brevi e autoconclusivi.
I racconti sono letti e recitati a più voci, accompagnati da suoni e musiche.
"Il Supermercato: Un DramaBook che Rivela le Bizzarre Avventure dell'Ipermercati Carità"
La parola ai giurati (twelve angry men) è un'opera in 3 atti scritta nel 1954 da Reginald Rose, di cui sono stati realizzati vari adattamenti cinematografici e teatrali.
Nell'ambito del progetto DramaLab, laboratorio di recitazione online, organizzato da DramaBooks in collaborazione con l'unione italiana dei ciechi di Treviso e composto da studenti non vedenti e normovedenti per favorire l'inclusione sociale, la DramaBooks sta producendo alcuni atti unici del teatro classico.
Gli autori studiati dagli allievi del laboratorio sono Eduardo De Filippo, Anton Cechov, Tennessee Williams, Jean Tardieu ed altri.
Gli interpreti dei seguenti atti unici sono:
Questa pagina è dedicata ai grandi monologhi del teatro contemporaneo.
Prima di ogni monologo viene descritta la scena, l'ambientazione e il contesto.
Questo breve racconto è stato realizzato per il contest "Giallo smart" - https://clubdelgiallo.wordpress.com/2020/03/13/giallo-smart-scrivere-un-... - avviato dal blog "Il club del giallo".
Una ragazza con disabilità visiva si trova di punto in bianco sola, dopo aver perso i genitori col coronavirus. Ma un amico fidato è accanto a lei ...o forse no?
Quando accade qualcosa di infinitamente più grande di noi, ci sentiamo sperduti e perdiamo il controllo.
Ariele, questo, lo sa. E ha paura.
Non lasciarti prendere dalla paura anche tu. Non fare come Ariele.
Resta al sicuro. Resta a casa.
Autore: Annalisa Rizzi
Lettura: Germano Carella
Cosa accadrebbe se tre persone – 3 in tutta la Terra – si rendessero conto d’improvviso che il mondo come lo conosciamo è sul punto di essere spazzato
via? Se un fenomeno naturale, innocuo e impercettibile per i viventi, ma letale per i chip di silicio, cancellasse l’intera civiltà delle macchine come
un’onda cancella le orme impresse sulla sabbia? In un futuro immediato e distopico, versione 2.0 del nostro presente, Eric, Oelio e Swan si preparano a
Raccolta di racconti di gioventù: esperienze da non ripetere mai più nella vita, di Marco Ferlini
Racconti criminali è un'antologia di racconti dedicati ai serial killers, agli psicopatici d'0gni risma... tutti su DramaCrime!
Holmes e Watson corrono in aiuto del regno di Boemia, minacciato dalla misteriosa quanto affascinante avventuriera Irene Adler.
Adattamento DramaBook di "A Scandal in Bohemia" di Arthur Conan Doyle, a cura di Anna Rita Picazio e Giancarlo Picci.
Pubblicata alle soglie del Novecento, "La morsa" inaugura la collana Uno, nessuno e Pirandello, omaggio all'autore di Girgenti a centocinquant'anni dalla sua nascita.
Giulia, moglie di Andrea, ha una relazione con Antonio, collega del marito. La passione rischia di svanire quando nasce il timore che Andrea possa conoscere la verità. Un torbido triangolo di sospetti, recriminazioni e sensi di colpa diviene la scena per una morsa di allusioni e accuse, in cui l'onore macchiato diventa il pretesto per compiere qualsiasi atto.
Apprezza il nostro lavoro facendo una piccola donazione. Le donazioni libere aiuteranno la DramaBooks a sostenersi e a proporre opere sempre migliori.