Collaborazioni

Collaborare con la DramaBooks è semplicissimo: basta inviare una richiesta di collaborazione a DramaBooks, dichiarando le proprie competenze, un breve curriculum e, laddove possibile, qualche demo del proprio lavoro.

A tutti coloro che vengono accettati come collaboratori, la DramaBooks offre uno spazio gratuito e illimitato sulla sua piattaforma, dove poter pubblicizzare la propria attività o i propri eventi, che la DramaBooks è disposta a promuovere attraverso google e i social, sostenendo i costi di promozione.
Lo spazio resta attivo fino a quando è attiva la collaborazione con la DramaBooks.
Sono previste le seguenti forme di collaborazione:

DramaVoice

Siete attori professionisti, o aspiranti attori che vogliono lavorare con la voce? Potete diventare DramaVoice. Verrete contattati per partecipare alle nostre opere, potrete registrare le vostre demo che ospiteremo sulla nostra piattaforma, condividerle e pubblicizzare i vostri eventi, come uno spettacolo a teatro od un reading.
Se l'opera per cui prestate la voce viene valutata come vendibile, la DramaBooks vi ricompenserà con i ricavati delle vendite.

Autori

Siete autori di racconti, romanzi, albi a fumetti o opere teatrali? Oppure volete scrivere sceneggiature?le vostre opere saranno dei dramabooks!
Ci sono alcune semplici regole da seguire, soprattutto se si vuol sceneggiare l'opera di qualcun altro, ma non è nulla di così complesso; il colloquio conoscitivo chiarirà tutto.
Per gli autori di romanzi o racconti già pubblicati la DramaBooks includerà il link d'accquisto sulla pagina dell'opera. Inoltre, se l'opera viene valutata come vendibile, l'autore riceverà una percentuale sul ricavato delle vendite.

Compositori

Siete musicisti, vi piacerebbe che le vostre composizioni diventassero delle colonne sonore? La DramaBooks è lieta di informarvi che siete nel posto giusto!
Anche per voi, uno spazio dedicato alle vostre demo e ai vostri componimenti.
Se l'opera che utilizza le vostre musiche è vendibile, sarete ricompensati con il ricavato delle vendite.

Audiodescrizioni

Volete contribuire a descrivere i fumetti o i film? Potete farlo.
Si tratta di descrivere, in maniera sintetica ma esaustiva, le scene mute o le vignette senza testo dei fumetti.
Le audiodescrizioni dei film sono gestite da un'altra piattaforma che la DramaBooks metterà online quando ci saranno dei contenuti da far ascoltare. La piattaforma sarà accessibile attraverso la sottoscriizone di un abbonamento; con il ricavato verranno ricompensate le persone che realizzano le audiodescrizioni.

Corti e web serrie

Siete produttori di una web serie o di un cortometraggio e vorreste renderlo fruibile anche da disabili sensoriali? Con il nostro lettore multimediale è possibile: i normovedenti guardano normalmente il corto o la web serie, mentre i non vedenti ascoltano, con la stessa versione, le audiodescrizioni con il loro lettore di schermo.
Anche in questo caso, il compenso sarà stabilito in fase di produzione dell'opera, a seconda che questa sia gratuita o meno.

Altre competenze

Se avete competenze diverse da quelle qui previste, come ad esempio video o audio editing, design, wem marketing od altro, non esitate a contattarci. La DramaBooks è un'associazione in crescita ed è aperta a qualunque forma di partnership, purché lo scopo resti sempre lo stesso: l'inclusione sociale.

Compensi

La DramaBooks si riserva il diritto di valutare la forma di compenso per le proprie prestazioni: la piattaforma messa a disposizione gratuitamente è una delle forme di compenso della DramaBooks.
Le retribuzioni economiche possono avvenire anche retroattivamente, così come recita lo statuto.
I compensi, comunque, verranno stabiliti dalla DramaBooks in base alle possibilità dell'associazione.

Diventa DramaFriend!

Cliccando il link sottostante potrete compilare il modulo online per la richiesta di collaborazione. Verrete contattati dal presidente dell'associazione per un colloquio iniziale.
Per compilare il modulo è comunque necessario essere registrati sul nostro sito.

Diventa DramaFriend!