I nostri obiettivi

Scopo della DramaBooks è quello di integrare attori disabili e normodotati; quello che davvero conta è la capacità attoriale. Le diversità si superano utilizzando tutti gli strumenti atti a mettere gli attori, disabili e non, nelle stesse condizioni.
Trattandosi prevalentemente di opere realizzate in studio, requisito fondamentale è l'utilizzo della voce.
Per opere che richiedono anche l'utilizzo del corpo, verranno adottati gli accorgimenti necessari per recitare in completa autonomia.
La DramaBooks, inoltre, intende formare aspiranti attori, disabili e non, erogando corsi di dizione e lettura drammatizzata.
Si tratta di corsi che richiedono l'uso della voce, quindi possono essere erogati online, con delle sessioni dal vivo, o per mezzo di strumenti di audioconferenza, come skype.
I corsi di dizione possono essere utili anche a persone che vogliono migliorare la capacità di parlare in pubblico, oppure in radio.
Non si esclude in futuro la realizzazione di corsi di recitazione sul palco, a seconda della richiesta e delle disponibilità dell'associazione.
La DramaBooks si rivolge al piu' ampio pubblico possibile; per questo motivo, tutte le opere che realizziamo, anche gli eventi dal vivo, verranno rese disponibili sul web, per raggiungere tutti, soprattutto coloro che non possono assistervi.

Libero apprezzamento

Apprezza il nostro lavoro facendo una piccola donazione. Le donazioni libere aiuterano la DramaBooks a sostenersi e a proporre opere sempre migliori.