DramaFiction - sceneggiati a puntate

Le DramaFictions sono sceneggiati a pntate.
Una voce fuori campo descrive le immagini, quando necessario.
Un romanzo, una fiaba o una novella possono diventare DramaFiction.
La DramaBooks, in collaborazione con l'autore dell'opera, rielabora il testo trasformandolo in uno sceneggiato a puntate, dove il narratore assume il ruolo di descrittore di immagini. Un occhio che vede cosa succede e lo descrive all'ascoltatore. Non interviene nella storia, non racconta, non sa nulla dei personaggi. Il suo ruolo è neutro, si limita a descrivere ciò che vede.
Tutto il resto è lasciato ai personaggi, che hanno il compito di guidare l'ascoltatore. L'elaborato finale non modifica la storia, ma a volte sarà necessario aggiungere scnee, o cambiare la struttura cronologica degli eventi, per adattarli alla sceneggiatura.
La DramaBooks non modifica il destino dei personaggi, né altera o stravolge l'opera.
La sceneggiatura può essere scritta dall'autore stesso, con o senza la collaborazione dello staff di DramaBooks.
Se la DramaBooks si occupa della sceneggiatura, la decisione finale spetta comunque all'autore, perché l'opera è e resta sua. La DramaBooks infatti non acquisisce diritti sulle opera di cui realizza la DramaFiction.

Libero apprezzamento

Apprezza il nostro lavoro facendo una piccola donazione. Le donazioni libere aiuterano la DramaBooks a sostenersi e a proporre opere sempre migliori.